Site Overlay

Temporary office e co-working

Un temporary office tra i più storici di Milano richiedeva un’importante intervento di ammodernamento per riallinearsi con gli standard di un mercato più recente e sempre più concorrenziale.

Uffici contemporanei e flessibili,con una  programmazione dei lavori graduata nel tempo, queste le richieste del cliente.

L’intervento ha coinvolto più ambienti, primo fra tutte l’atrio d’ingresso dove la nuova reception dalle linee essenziali è stata pensata  come biglietto da visita non solo del temporary, e quindi rivolta ai visitatori che affittano un ufficio, ma anche per questi ultimi che ricevono i loro clienti.

I percorsi di distribuzione  agli uffici sono stati completamente trasformati, grazie, fra gli altri, al rivestimento di pareti e soffitti con pannelli su misura personalizzati con il logo del business centre e con il sistema illuminante integrato.

 Gli uffici, aggiornato l’impianto elettrico esistente e inseriti nuovi apparecchi illuminanti, sono stati riarredati con mobili chiari dalle linee pulite, scelti per la facilità di montaggio, smontaggio e manutenzione, e personalizzati con fotografie d’autore di architetture milanesi. Un risultato di discreta eleganza che crea ambienti gradevoli e rilassanti.

Il nuovo co-working si è sviluppato invece partendo da un concept diverso: si richiedeva un’ ambiente giovane e stimolante, con spazi singoli minimi ma completi, che facilitassero la relazione, ma che garantissero la sufficiente concentrazione. Sono state realizzate, su disegno, delle “cabine telefoniche” che permettono di ritagliarsi uno spazio riservato. La scelta dei colori è stata determinante: rosso saturo per uno spazio dinamico per definizione.

What: Restyling
Where: Milano
When: 2016-2017
Surface: oltre mq. 1000