Site Overlay

Bilocale dedicato

I figli universitari chiedono spazio per incontrarsi con gli amici a studiare o per farsi una spaghettata, i nonni, residenti al Sud, vengono a trovare i figli, gli amici lontani si fermano per qualche giorno. 

A queste esigenze doveva rispondere il progetto che ci è stato affidato da una famiglia di Milano, residente all’ultimo piano di un condominio che ha acquistato un piccolo bilocale qualche piano più sotto.

Altre richieste da soddisfare: unico ambiente giorno, facilità di manutenzione, atmosfera simpatica ed accogliente, arredi semplici ed economici, quattro  posti letto e un grande tavolo.

Progetto chiavi in mano, con delega all’acquisto di mobili e accessori, dove ogni scelta è stata studiata con particolare attenzione al budget.

La demolizione del tavolato che divideva il soggiorno dalla cucina ha reso possibile la creazione di un unico spazio giorno, che gode di abbondante luce naturale e ha permesso di inserire il grande tavolo (allungabile fino a 14 posti!). La cucina a vista, alterna mobili della grande distribuzione, con una armadiatura su misura che offre grande spazio al contenimento e nasconde caldaia e lavatrice.

Uniforme per tutto l’appartamento, bagno compreso, la pavimentazione in LVT, effetto rovere chiaro, dona luminosità e calore.
Tappezzeria d’autore in bianco e nero (Fornasetti), base neutra con note di colore su singole pareti, colori che si richiamano tra i diversi arredi e i diversi ambienti: tutto concorre a creare un ‘atmosfera giovane e fresca, pensata proprio per l’ospitalità.

Where: Milano
When: 2018
Surface: mq. 47