Site Overlay

Ridistribuzione inaspettata

Una coppia con tanta voglia di cambiamento e tre locali con cucina abitabile e due bagni.

Fin dal nostro primo incontro i clienti avevano le idee molto chiare, tanto da proporci da subito uno schema distributivo: chiedevano di aprire la cucina sul soggiorno, eliminare la seconda camera e creare un piccolo angolo studio.

Abbiamo rielaborato e disegnato la loro la loro idea: il risultato è stato un progetto perfettamente funzionale, ma con disarmonie di percorsi e disequilibri di funzioni.

Poiché il desiderio di fondo era quello di “aumentare gli spazi”, abbiamo lavorato su questo: è nata così una seconda proposta, per loro inaspettata, che è stata da subito accolta con entusiasmo. 

Ora un unico grande locale accoglie ingresso, living, cucina, area pranzo e, anche se un po’ defilato, angolo studio.

Ribaltata la zona cucina, che ora beneficia di un comodo terrazzino di servizio e dell’esposizione a est, e riorganizzato il living, ora la percezione degli spazi è molto più ampia.

Cucina capiente e funzionale, con ampio piano di appoggio per la proprietaria, cuoca appassionata.

Il bagno all’ingresso, con disimpegno e ripostiglio era in origine molto piccolo e alquanto scomodo: adesso è razionale e dotato di quattro sanitari. Il piccolo disimpegno è completamente attrezzato, da un lato con una capiente armadiatura che nasconde la lavatrice, dall’altro la scarpiera. All’ingresso un armadio a tutta altezza, nasconde apparecchi tecnologici e accoglie, fra le altre cose, gli abiti dei clienti e dei loro ospiti.

Tutti i mobili sono su disegno.

Il colore, anche se usato in modo puntuale, solo su una parete o su un dettaglio di un arredo, illumina e caratterizza ogni locale.

Where: Milano
When: 2018
Surface: mq. 80